Nel rispetto della dieta mediterranea

La nostra offerta di prodotti è il risultato di un’attenta selezione. Riusciamo a soddisfare le precise esigenze di ogni nostro cliente attraverso un ricco e variegato catalogo di prodotti del bacino del Mediterraneo. 

Una proposta semplice e ricca di tipicità. Genuina e non haram (alimenti considerati pericolosi per l’organismo e lo spirito), come la piramide alimentare della Dieta Mediterranea.

Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dal 2010, così ha stabilito l’UNESCO:

“La dieta mediterranea comprende una serie di competenze, conoscenze, rituali, simboli e tradizioni concernenti la coltivazione, la raccolta, la pesca, l’allevamento, la conservazione, la cucina e soprattutto la condivisione e consumo di cibo. Mangiare insieme è la base dell’identità culturale e della continuità delle comunità nel bacino Mediterraneo. La dieta mediterranea enfatizza i valori dell’ospitalità, del vicinato, del dialogo interculturale e della creatività e rappresenta un modo di vivere guidato dal rispetto della diversità. Essa svolge un ruolo vitale in spazi culturali, festival e celebrazioni riunendo persone di tutte le età e classi sociali; include l’artigianato e la produzione di contenitori per il trasporto, la conservazione e il consumo di cibo, compresi piatti di ceramica e vetro. Le donne giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione delle conoscenze della dieta mediterranea. La dieta mediterranea è un bene immateriale transnazionale.”

Perchè sceglierci

Il rigore delle nostre scelte corrisponde a una domanda d’acquisto sempre più attenta alla trasparenza di filiera, alla bio-sostenibilità, all’etica di produzione, al benessere zootecnico e agrario. 

Dieta Mediterranea

Selezioniamo e proponiamo alimenti eticamente ed etnicamente inclusivi, che hanno un occhio di riguardo per quei consumatori appartenenti a fasce protette o che comunque la grande distribuzione (GDO) non considera pienamente. Per questo trovano posto sui nostri scaffali, online e offline, prodotti che si rivolgono agli “ethnic foodies”, “healthy” e “super food”.